Vuoi imparare a meditare in modo semplice e piacevole? Sono convinta che per meditare non ci serva andare sull'Himalaya ed estraniarci dal mondo. Credo piuttosto nel potere di integrare strumenti pratici e concreti nella nostra quotidianità, alla portata di tutti. Così è nato Zafu: per costruire un luogo rifugio nelle nostre case e creare un portale per andare 'dentro'.
Dopo anni di corsi e pratiche di meditazione intensive, ho realizzato che meditare non poteva essere l'ennesima voce sulla to-do-list quotidiana, né una performance di immobilità e resistenza.
-
Cercavo di rendere la mia pratica semplice
Come stare seduta in compagnia di me stessa
-
Volevo che meditare fosse piacevole
Per rilassarmi durante la giornata
-
Cercavo di creare un rituale intenzionale
Per meditare e incarnare le mie intenzioni
Zafu è stata la mia soluzione, ma ci tengo a precisare: per meditare non ti serve Zafu, puoi cominciare con le risorse gratuite che ho preparato per te.
Fammi sapere come va!

LE RISORSE GRATUITE
Meditiamo insieme su Spotify
Viaggi interiori della durata di dieci minuti alla scoperta della tua essenza. Per partire ti bastano Zafu e una buona intenzione ✨
Perchè meditare è un piacere
La mia missione è quella di scardinare le idee che abbiamo sulla meditazione affinché ciascuno possa trovare la propria personale strada che per riportarsi al momento presente. Non esiste solo la posizione del loto a gambe incrociate. Credo nelle camminate in natura, in una tisana bevuta con presenza o ancora nelle pratiche di movimento consapevole. La meditazione è stata confinata dentro ad una forma, mentre essa altro non è che l'assenza di forma.
Su questo piano dell'esistenza però, la forma è quel a cui ci aggrappiamo per accedere al contenuto dell'esperienza. Personalmente pratico meditazione in tante forme ma quella a cui sono più affezionata è tonda e si chiama Zafu.
Esplora la collezione Sankalpa e trova lo ZAFU che fa per te!